ERBA MEDICA CONTRO LA DEBOLEZZA FISICA Ecosalute

ERBA MEDICA CONTRO LA DEBOLEZZA FISICA

ERBA MEDICA, AMICA DELLA SALUTE


Questa preziosa pianta, altrimenti nota come Alfa alfa, deve la propria ricchezza alla radice “a fittone”, che penetra in profondità nella terra assorbendone tutti i nutrienti. E’ di origine Araba e il suo nome antico, padre di tutti i cibi, è pienamente meritato, grazie alla sua variegata composizione:

  • Risulta oltremodo ricca di minerali come Fosforo, Silicio, Sodio, Potassio, Calcio, Magnesio, Boro, Ferro, Manganese, Rame, Cobalto.
  • Contiene grandi quantitativi di Vitamine A (8.000 UI per 100 g), Beta-carotene, B1, B2, B3, B5, B6, B8, B12, C, D, E, K, Acido Folico e un alto livello di Clorofilla. 
  • Presenta un'alto livello di fitoestrogeni che la rendono efficace nella prevenzione dei sintomi correlati alla menopausa e all’invecchiamento, in particolare ai disturbi cardiovascolari e con il miglioramento del metabolismo osseo.
  • Sostiene il metabolismo dei lipidi.

PER CHI È INDICATA L'ALFA ALFA?


Per chi vuole ritrovare energia: grazie ai minerali alle vitamine funge da vero e proprio ricostituente, rivelandosi preziosa per chiunque si senta stanco, debilitato, ai cambi di stagione o, come ora, quando si deve riprendere il lavoro dopo le ferie!

Per le donne in menopausa: grazie all'alto contenuto di fitoestrogeni (estrogeni vegetali) aiuta a contrastare i sintomi della menopausa.

Per chi ha problemi alla pelle: le vitamine, in particolare la A e il Betacarotene si rivelano preziose per il benessere dell'apparato tegumentario, quindi non solo alla pelle ma anche a unghie e capelli.


Vai a Alfa Alfa!