SCONFIGGI IL CALDO CON L'ENERGIA DELLE ALGHE E DELLE VITAMINE! Ecosalute

SCONFIGGI IL CALDO CON L'ENERGIA DELLE ALGHE E DELLE VITAMINE!

Se il caldo ti ha messo al tappeto l'energia è quello di cui hai bisogno: prova l'azione combinata di alga Spirulina e Vitamina C per ritrovare vitalità e allontanare la spossatezza.

Fai il pieno di energia con questi due prodotti! La Spirulina possiede una sinfonia di sostanze nutritive. Tant’è che è stata adottata dalla NASA e dall’Agenzia spaziale russa per fornire la base dell’alimentazione in caso di lunghe permanenze nello spazio. Ma quest’alga ha un’ unica pecca: ha un bassissimo contenuto di Vitamina C, per questo vi proponiamo questo pacchetto formato da Alga Spirulina + Vitamina C Vitality.

Vai  al pacchetto Energia, a soli 24,50 € anziché 31,00 €

 

 ALGA SPIRULINA: UNA SINFONIA DI NUTRIENTI

Tra le risorse che la natura ci offre per il nostro benessere primeggia un’alga, la Spirulina. Questa piccola alga che vive nei laghi salati e alcalini possiede valori nutrizionali talmente completi da essere stata definita un super alimento.

In questo periodo dell’anno noi la consigliamo come valido ricostituente e per reintegrare sali minerali, vitamine e altri elementi persi a causa dell’ aumento della sudorazione.

 

QUANDO E COME ASSUMERE ALGA SPIRULINA

Il piccolo formato della compressa consente di assumerne da 2 fino a 6 compresse al giorno in base alle diverse esigenze, che possono variare a seconda del lavoro che si svolge, più o meno sedentario, o dell’attività fisica praticata. L’Alga Spirulina risulta infatti ideale per gli sportivi anche grazie alla ricchezza in proteine che risulta essere addirittura tre volte superiore a quella di pesce, uova e carne.

 

ALTRI BENEFICI DELL’ALGA SPIRULINA

  • Azione tonificante ed energizzante
  • Aiuta a mantenere l’equilibrio acido-alcalino dell’organismo: nonostante l’alto contenuto di proteine la Spirulina non provoca acidità, cioè non disturba l’equilibrio acido-basico del corpo ma al contrario contribuisce a regolarizzarlo.
  • Inibisce la fame, grazie alla presenza di fenilalanina che agisce sul sistema nervoso generando senso di sazietà.
  • Azione antiossidante, grazie a betacarotene, acido ascorbico e tocoferolo che agiscono in sinergia contrastando i radicali liberi.
  • La presenza di Omega 3 e Omega 6 possiede un ruolo determinante nella riduzione del rischio cardiovascolare. In particolare l’acido alfa-linoleico (Omega 3), è un potente fluidificante del sangue, svolge un’azione antiinfiammatoria e abbassa i livelli di colesterolo. L’acido linoleico (Omega 6), abbassa i valori di LDL (colesterolo cattivo) e meno quelli delle HDL (colesterolo buono) contribuisce dunque a ridurre i livelli di colesterolo totale e di conseguenza il rischio cardiovascolare.
  • Ricca di ferro, per questo in grado di prevenire diverse forme di anemie.
  • Blocca le infiammazioni e le allergie. Oltre a rinforzare il sistema immunitario e ad avere un sistema disintossicante, la spirulina è in grado di attenuare le infiammazioni.
  • Aiuta nella regolazione del metabolismo e della digestione.

 

 L’ALGA SPIRULINA  CONTIENE:

  • Proteine ad alto valore nutritivo: la Spirulina è ricchissima di aminoacidi essenziali (i costituenti delle proteine), vitali per l’essere umano. L’organismo ne ha bisogno per sintetizzare ormoni, enzimi e anticorpi.
  • Acidi grassi essenziali: Omega 3 e omega 6, che contrastano i livelli di colesterolo e trigliceridi.
  • Carboidrati: tra cui il ramnosio e il glicogeno.
  • Vitamine: A,D, K e vitamine del gruppo B.
  • Sali minerali: ferro, sodio, magnesio, manganese, calcio, iodio e potassio.