LA NOSTRA CURCUMA E' SICURA!! Ecosalute

LA NOSTRA CURCUMA E' SICURA!!

Piacenza, 29 Maggio 2019

A tutti i nostri clienti

Con questo comunicato Ecosalute srl vuole rispondere a tutte le richieste di chiarimento che sono pervenute in questi giorni. In seguito alla segnalazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità del 10 maggio u.s., di casi di epatite colestatica acuta, non infettiva e non contagiosa potenzialmente correlati al consumo di integratori a base di curcuma.

Sul sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it è consultabile l’elenco aggiornato dei prodotti e dei lotti per i quali i consumatori sono invitati a titolo precauzionale a sospendere temporaneamente il consumo di tali prodotti, dato che sono ancora in corso le verifiche per individuare la causa responsabile dei casi di epatite.

A seguito di queste segnalazioni Ecosalute, è bene precisare che:

  • Sui propri prodotti Ecosalute di prassi esegue le analisi previste dalla normativa sulle materie prime e prodotto finito.
  • A seguito di queste comunicazioni da parte del Ministero, sono aumentati i controlli sulle materie prime, per poter garantire la sicurezza e la conformità dei nostri prodotti.
  • Date le segnalazioni, i controlli eseguiti sugli ultimi lotti dei prodotti che contengono estratto di curcuma ed è stata confermata la piena conformità ai valori di legge.

In merito all’assunzione dei propri prodotti a base di curcuma, Ecosalute dichiara che:

  • Nessuno dei nostri prodotti, contenenti curcuma, appare nell’elenco citato dal Ministero della Salute.
  • Non è stata ricevuta nessuna comunicazione o indicazione dagli organismi di controllo.
  • Dai nostri clienti non è stata segnalata alcuna reazione avversa in seguito all’assunzione dei prodotti contenenti curcuma.
  • I nostri terzisti di produzione non sono coinvolti da controlli da parte delle autorità competenti.

Ecosalute, prosegue nel suo impegno di garantire ai propri clienti un prodotto di qualità e sicuro.